Il Volontariato ti cambia la vita, spot video dell'Organizzazione di Volontariato Nuove Prospettive

L'Organizzazione di Volontariato "Nuove Prospettive" ha pubblicato lo spot promozionale della propria idea di volontariato. In questo video è racchiusa la difficoltà che riscontrano le organizzazioni di volontariato quando promuovono e diffondono il volontariato quando trovano persone che decidono egoisticamente di continuare il loro percorso di chiusura verso il prossimo.

C'è una mancanza di volontà da parte dei cittadini di ritagliare una parte della propria vita al volontariato. Non è un obbligo essere volontari ma è un atto d'amore verso il prossimo e verso se stessi cercare di esserlo.

Quando un volontario inizia il suo percorso di Volontariato e concorre a creare una società pacifica deve metterci il proprio impegno, non prendere alla leggera e sottovalutare la propria persona. Ognuno di noi è importante per la società ed è un'opera unica che si differenzia dall'altro per la propria esperienza di vita. Questa è l'unica differenza che può esserci nell'essere volontario e nel volontariato. Ma un volontario è la migliore espressione di altruismo e di rispetto della persona, sentendosi pari all'altro.

Il video inizia in una casa semi buia con Antonio che mangia, è pensieroso. Il suo viso è fermo, fissa nel vuoto. Ritornano dei Flash Back. Inizia la storia, il protagonista, solo, si sveglia, deve andare a lavorare. Durante il video vengono messe in visione delle parole:

LA MONOTONIA, L'IMPEGNO, IL TEMPO, LA FRETTA, LA GRATITUDINE, LA RIFLESSIONE, IL CORAGGIO DI CHIEDERE AIUTO, NON SEI SOLO.

Abbiamo scelto queste parole che vi fanno capire di come noi stessi siamo figli di questi termini e sempre più evitiamo il contatto con chi cerca in noi aiuto, supporto o compagnia.

Buona Visione e se vuoi diventare un volontario contattaci, scrivici su Whatsapp allo 0890977183 o manda una email a info@associazionenuoveprospettive.it

Nessun commento:

Posta un commento