F.A.Q. - Educazione Ambientale e Beni Comuni, con Sodalis Csv Salerno e Nuove Prospettive

Locandina Educazione Ambientale e Beni Comuni - Organizzazione di Volontariato Nuove Prospettive.
Locandina Educazione Ambientale e Beni Comuni

AVVISO: CI DISPIACE COMUNICARVI CHE LE ISCRIZIONI AL CORSO SONO SOSPESE POICHE' ABBIAMO RAGGIUNTO IL MASSIMO NUMERO DI ISCRITTI.
----------------
NEL CASO SIETE INTERESSATI A RESTARE INFORMATI SULLE PROSSIME ATTIVITA' MANDATECI UN MESSAGGIO WHATSAPP ALLO 0890977183 E VI INVIEREMO IL FORM DI PROFILAZIONE

Sono aperte le iscrizioni per partecipare al Corso di Informazione "Educazione Ambientale e Beni Comuni". Abbiamo sentito l'esigenza di realizzare un Percorso di inFormazione rivolto alla cittadinanza e ai soci e volontari delle organizzazioni che ne vorranno prendere parte.

Penso che ora sia arrivato il momento di insistere sempre più sulla cittadinanza e volontari affinché subentri dentro di loro una maggiore sensibilità alla tutela dell'ambiente - così ha dichiarato il Presidente Michele Buscè - siamo tra le prime organizzazioni sul territorio che stanno dedicando anima e corpo affinché vengano sensibilizzate più persone possibili. Siamo felici della partecipazione cittadina, un segnale importante per noi. Il nostro obiettivo è quello di promuovere il volontariato e la cittadinanza attiva. Devo però ringraziare il Centro Servizi del Volontariato territoriale della provincia di Salerno che mette in campo risorse economiche per le nostre attività e quelle di tante altre organizzazioni di volontariato e di promozione sociale del territorio - conclude - Noi siamo soci di questo ente e lo supportiamo in varie occasione.

Il corso che si terrà in cinque momenti formativi ha come scopo quello di approfondire la tematica ambiente toccando, al primo incontro, il ruolo del terzo settore nella tutela attiva dell'ambiente, si passerà poi al secondo appuntamento alla tutela ambientale e la normativa di riferimento, ancora, al terzo incontro si parlerà di cittadinanza attiva e sussidiarietà orizzontale. Si andrà nel particolare al quarto incontro parlando dei Beni Comuni e la Tutela in Fieri e per finire andremo nel concreto analizzando la Progettazione Sociale e la Tutela dei Beni Comuni

Per una maggiore chiarezza sulle date le trascriviamo qui di seguito:

1° INCONTRO - SABATO - 9 NOVEMBRE
ORE 14.30 | 18.30