Partita la F.A.Q. Grande successo per il Corso di Educazione Ambientale in Cava De' Tirreni.

Grande inizio per il Corso di Educazione Ambientale e Beni Comuni.

Il 9 Novembre 2019, presso il Marte Mediateca di Cava De' Tirreni, l'Organizzazione di Volontariato Nuove Prospettive ha iniziato un nuovo cammino esperienziale informativo.

F.A.Q. - Educazione Ambientale e Beni Comuni, sostenuto da Sodalis Csv Salerno e organizzato dall'Associazione Nuove Prospettive che ha portato a partecipare 39 persone provenienti da tutta la Regione Campania; volontari, Presidenti di Organismi di Volontariato e di Promozione Sociale, Cittadini Attivi, insomma, un mix di persone attente che hanno deciso di approfondire la tematica ambientale e dei Beni Comuni.

Il nostro presidente Michele Buscè che ha progettato l'idea di sensibilizzare questi cittadini ha anche come obiettivo quello di strutturare una rete associativa regionale che di volta in volta si aggiorna e si incontra per creare momenti di cooperazione comune e di rafforzamento delle identità associative. Infatti nella prima lezione, alla presenza del Docente Raffaele Iannone, il nostro Referente ha marcato il concetto che le Organizzazioni locali devono puntare sulla propria indipendenza e sull'inventiva progettuale. Ha sponsorizzato il Centro Servizi del Volontariato presenti in tutta la Regione come volano, elemento propulsivo per le organizzazioni.

Questa attività formativa è stata sostenuta da Sodalis CSV Salerno, un ente associativo che ogni anno stanzia molte risorse per ODV e APS del territorio. La nostra Organizzazione, come le centinaia della nostra provincia di Salerno, è socio del Centro Servizi e dovutamente partecipa alla possibilità di diffondere le proprie idee, che rispettino il concetto base del volontariato, attraverso iniziative come queste.

Il nostro Presidente ha voluto rilasciare delle dichiarazioni in merito a questa iniziativa. Cogliamo l'occasione per ringraziare gli intervenuti a questa attività e a tutti coloro che si impegneranno per diffonderla.

Nessun commento:

Posta un commento