AmiAmo il Sarno | Video

Il Galeone dei Sogni
hanno partecipato alle Campagne di Comunicazione del
Sodalis Csv Salerno
ed hanno dato vita all'azione denominata "Amiamo il Sarno".
Il volontariato è una risorsa per la società che in molti casi genera Cittadinanza Attiva. La nostra organizzazione da sempre ha avuto come obiettivo l'attivazione dei cittadini che in questo caso possono, con le buone pratiche, risollevare dallo sfruttamento antropico i propri territori.
Spesso non ci rendiamo conto di quanta acqua consumiamo e sprechiamo, acqua che è fonte di vita per la biodiverità. Ma ora più che mai chiediamo a tutti di farne un uso consapevole della risorsa. Acqua che se mal gestita la ritroviamo nei fiumi e nei mari.
Nel corso degli anni abbiamo dato vita ad un progetto unico sul territorio nazionale che va verso la difesa della risorsa idrica e così è nato il Cnsbii
Corpo Sentinelle Bacini Idrografici Italiani - Cnsbii
che già fattivamente ha portato risultati importantissimi e che fonde insieme il volontariato e la cittadinanza attiva a difesa dell'acqua.
In questo video vi spieghiamo le nostre intenzioni a tutela della risorsa Acqua e sollecitiamo voi al fine di creare Cittadinanza Attiva a salvaguardia dell'intero ecosistema fluviale.
Abbiamo bisogno di tutti che con piccole o grandi azioni possono cambiare le sorti del Bacino Idrografico del Fiume Sarno e di tutti gli altri territori. L'acqua è vita non solo per gli umani ma anche per l'interno mondo animale e vegetale.
Buona Visione, sosteniamoci a vicenda.
Grazie.