Shhh sta compostando! Compostare per avere un popolo più rispettoso dell'ambiente

immagini della compostiera
Il Progetto "Compostiera Sociale e Didattica" ha preso ormai il suo avvio naturale. Un parco di circa 400mq sito in Roccapiemonte alla via Traversa Filomena Galdieri (qui il link) dal 15 ottobre 2017, si è reso e lo abbiamo reso, totalmente indipendente dal conferimento dei rifiuti organici. In sostanza, sfalci di potature, erba tagliata, ramaglie ecc... verranno compostati in una compostiera donata dal nostro presidente Michele Buscè che ad oggi è attiva con i rifiuti biologici creati nel parco stesso. Il risultato del compostaggio sarà poi redistribuito nel parco stesso sparso sul terreno o utilizzato per altri fini. Lo scopo è quello di un riciclo totale dei rifiuti creati. Per visitare il parco questa la mappa mentre per visitarlo su facebook clicca qui.

Per effettuare una donazione alla nostra associazione puoi farlo attraverso questo IBAN DONAZIONI:

Istituto di Credito:
BANCA ETICA
Iban:
IT35J0359901899050188539994
Intestato a:
Associazione di Volontariato Nuove Prospettive
con oggetto:
DONAZIONE PER MANTENIMEMTO PARCO GALDIERI.